Prestiti Credem Richiedi il tuo Preventivo Adesso!
Cessione del quinto, ottieni fino a 60.000€ con il nostro Preventivo!
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Compilando il form le parti non hanno nessun obbligo contrattuale. I prestiti sono erogati previa approvazione di Credito Emiliano Spa per cui Prestiti My credit Srls opera in qualità di agente in attività finanziaria monomandatario promuovendo nei confronti della clientela i prodotti finanziari messi a disposizione dell'istituto erogante. La richiesta di finanziamento è condizionata al preventivo, ottenimento delle coperture assicurative dovute per legge ai sensi del DPR n. 180/50.
Sei dipendente o pensionato? Finanzia il tuo progetto con la cessione del quinto Credem, Rate fisse e dilazionate in 10 anni.
L’importo massimo che viene erogato è proporzionale all’importo della pensione percepita oppure a quello dello stipendio annuale che si percepisce. Quindi maggiore sarà lo stipendio o la pensione e maggiore sarà la somma che si potrà ottenere. L’esistenza della polizza assicurativa garantisce in caso di morte oppure in quello di perdita del lavoro per i lavoratori dipendenti. In questi casi è l’assicurazione che salda il debito residuo o paga le rate sin quando non si trovi un nuovo impiego se il TFR non basta a sanare il debito.
Secondo la legge il prestito erogato può essere ridiscusso ogni 4 anni per le operazioni decennali, e comunque in quasi tutti i casi bisogna aver pagato almeno il 40% del precedente prestito per poter rinnovare la vecchia cessione del quinto. Passato questo tempo il cliente può rideterminare l’importo ed ottenere un nuovo prestito allungando il periodo di restituzione. I conteggi dei nuovi importi saranno fatti direttamente dall’istituto di credito o finanziaria che si occupa della pratica. Chiaramente più l’età del richiedente avanza più il peso del costo della polizza sarà maggiore, in particolare per i pensionati.
L’importo della cessione del quinto e delle relative rate possono essere quantificati utilizzando un simulatore disponibile online. Tali simulatori consentono tramite l’inserimento dei propri dati anagrafici di farsi un’idea su quelli che sono gli importi ottenibili e le rata da pagare ma spesso non sono attendibili perche i preventivi vanno sempre formulati sulla base della documentazion personale del richiedente.
Nello specifico si parte dalla scelta dell’importo da ottenere e dalla durata del prestito. Generalmente gli importi che si possono ottenere variano dai 5000 sino ad un massimo di 60000 euro. La durata è compresa tra i 2 ed i 10 anni. Scelto questo si passa all’inserimento dei propri dati anagrafici ed all’individuazione del proprio profilo lavorativo. Una volta inseriti tutti i dati con l’indicazione di un indirizzo email ed il recapiti telefonici si può procedere all’invo della richiesta.
Dall’invio della richiesta si dovrà attendere poche ore per ottenere una consulenza specializzata dall’ente erogatore.
Nel risultato dei preventivi compariranno oltre agli importi delle rate la struttura del piano di ammortamento comprensivo dei tassi di interesse calcolati. Nei tassi si troverà l’indicazione del TAN e del TAEG. Il Tasso Annuale Netto (TAN) è il tasso netto che sarà applicato nel corso di tutta l’operazione di finanziamento. Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) è il tasso generale comprensivo di tutte le spese dell’operazione, quindi anche di quelle di gestione, le commissioni di istruttoria e delle polizze assicurative. E’ a questo tasso a cui si deve prestare l’attenzione principale, perché rivela il vero costo effettivo dell’operazione.
Le rate da pagare sono a tasso ed importo fisso per tutta la durata del prestito.
In periodi di tassi di interesse bassi, come questo, si possono ottenere dei tassi molto competitivi e per chi ha già in essere un prestito in corso è davvero questo il momento adatto per chiedere, un rinnovo dell’eventuale prestito fatto in precedenza con questo tipo di prodotto.
Nel caso si chieda un ricalcolo ci si dovrà necessariamente rivolgere ad un funzionario specializzato, in quanto si dovrà ricalcolare anche l’eventuale quota del quinto disponibile secondo il proprio reddito. Ricordiamo che in questo caso la rinegoziazione del prestito può essere richiesta solo se è passato il 40% dei pagamenti dall’ultima richiesta di prestito.
Preventivo in 1 Minuto
Compila il form per richiedere il tuo Preventivo di prestito online
Per dipendenti pubblici, statali, privati e pensionati
Il RISPARMIO è Garantito!