
- 1 Solo dipendenti e pensionati
- 2 Anche per protestati e cattivi pagatori
- 3 Qualsiasi finalità
Invia la richiesta per dei prestiti personali ad Avvera e ottieni liquidità
Fino a 60.000 € per te!
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Compilando il form le parti non hanno nessun obbligo contrattuale. I prestiti sono erogati previa approvazione di Avvera Spa per cui Prestiti My credit Srl opera in qualità di agente in attività finanziaria monomandatario promuovendo nei confronti della clientela i prodotti finanziari messi a disposizione dell’istituto erogante. La richiesta di finanziamento è condizionata al preventivo, ottenimento delle coperture assicurative dovute per legge ai sensi del DPR n. 180/50.
Prestiti personali: cosa sono?
I prestiti personali sono finanziamenti rivolti a singole persone allo scopo di ricevere liquidità in tempi brevi da restituire alla Banca o all’Istituto di credito in un periodo definito di tempo.
Tra le varie formule di prestiti personali che il mercato finanziario offre attualmente, la cessione del quinto è sicuramente il più vantaggioso per dipendenti e pensionati grazie alle sue caratteristiche e alle particolari garanzie che lo rendono uno dei pochi prestiti personali accessibili anche a protestati e cattivi pagatori.
Cessione del quinto, il migliore tra i prestiti personali
La cessione del quinto è una forma di finanziamento non finalizzato a tasso fisso per dipendenti e pensionati. Il nome cessione del quinto evidenzia sin da subito la peculiarità di questo finanziamento. Infatti, rispetto ad altre formule di prestiti personali, la cessione del quinto prevede una rata pari al massimo a un quinto dell’importo netto dello stipendio o della pensione, e una restituzione del debito mediante una trattenuta mensile dalla busta paga o dal cedolino della pensione, grazie al coinvolgimento diretto del datore di lavoro o dell’Ente previdenziale.
Inoltre, la cessione del quinto è tra i prestiti personali più veloci nell’erogazione del finanziamento visto che non richiede particolari garanzie. La certezza del reddito rende l’operazione sufficientemente sicura per la Banca o l’Istituto finanziario erogatore. Tale garanzia permette l’accesso alla cessione del quinto anche a protestati e cattivi pagatori, ossia persone segnalate per una cattiva reputazione creditizia dovuta generalmente a insolvenze o pignoramenti, che diversamente si vedrebbero negato l’accesso ai prestiti personali.
Cessione del quinto, calcola la rata
A differenza di altri prestiti personali, il calcolo della rata per la cessione del quinto è un’operazione facile in quanto, per definizione, la trattenuta mensile non può superare un quinto dell’importo netto dello stipendio o della pensione.
Maggiore è il reddito netto percepito dal richiedente, più alto sarà l’ammontare del finanziamento che gli potrà essere concesso.
Per calcolare la rata è dunque necessario:
- stimare il guadagno annuo derivato dello stipendio per i dipendenti o della pensione per i pensionati, considerando anche le mensilità aggiuntive (tredicesima e quattordicesima), ma estromettendo i premi di produzione, gli straordinari o altri incentivi;
- dividere il totale per 12 e poi per 5.
Cessione del quinto, richiedi un preventivo online
Per avere un preventivo puntuale e corretto è fondamentale rivolgersi a un Ente Intermediario come Prestami in grado di fornirti tutti i dettagli sui prestiti personali più adatti alle tue esigenze e sulle modalità di accesso alla cessione del quinto.
Oggigiorno si possono analizzare tutte le offerte finanziarie direttamente dal proprio pc grazie alla possibilità di ottenere un preventivo online. Questo evita di doversi recare più volte alle filiali locali di Banca o dell’Istituto di credito per avere un prospetto dettagliato del prestito e consente di avere un esperto a disposizione per ragguagli e indicazioni sulla pratica di richiesta.
Fai un calcolo della rata con noi! Contattaci online compilando il form per avere un preventivo di cessione del quinto su misura per te. Saremo pronti a darti velocemente tutte le informazioni di cui necessiti.
Telephone No.800 609151